
La Passione di Gesù Cristo – 28 Marzo
Agonia di Gesù nell’Orto del Getsemani Punto II – Secondo la Parola di Dio sarà coronato di gloria solo colui che avrà combattuto. E l’agonia di Gesù non è altro che una battaglia contro l’istinto e i sensi, che fanno gli ultimi sforzi per resistere alla morte. Insieme al calice della Passione, l’Angelo presenta a…

La Passione di Gesù Cristo – 27 Marzo
Agonia di Gesù nell’Orto del Getsemani Punto I – La Passione di Gesù è piena di miracoli; ed è miracoloso anche il fatto che Egli riceva conforto dal messaggero celeste senza che, per questo, diminuisca la sua tristezza, anzi, lo stesso conforto contribuisce ad aumentarla. Quale sia stato questo conforto non possiamo saperlo con precisione,…

La Passione di Gesù Cristo – 26 Marzo
Gesù viene confortato da un angelo Punto IV – All’amaro calice, che Gesù ha ricevuto dall’Angelo con perfetta uniformità al volere divino, noi dobbiamo contrapporre un altro calice, che ci è offerto dal mondo e che lusinga i sensi, incanta l’anima e la conduce al vizio, mezzo sicuro per la perdizione. Riflessione – Fintanto che…

La Passione di Gesù Cristo – 25 Marzo
Gesù viene confortato da un angelo Punto III – Poiché è Dio, Gesù sa in anticipo ciò che l’Angelo gli avrebbe detto; inoltre Lui, che è Signore e fonte di gloria per tutti gli angeli, non ha bisogno di essere istruito e tanto meno confortato. Potrebbe consolarsi da solo, invece non accetta alcun aiuto dalla…

La Passione di Gesù Cristo – 24 Marzo
Gesù viene confortato da un angelo Punto II – Non si sa che cosa abbia detto l’Angelo a Gesù, perché non è scritto nel Vangelo, si sa solo che gli è apparso per confortarlo. La tradizione della Chiesa continua a mostrare quest’Angelo nel gesto di presentare un calice al Salvatore; e nel calice è raffigurata…

La Passione di Gesù Cristo – 23 Marzo
Gesù viene confortato da un angelo Punto I – La preghiera di Gesù nell’orto è stata umile, fervorosa, confidente, ma anche perseverante; ci è di esempio a non stancarci mai di pregare, poiché con la perseveranza si ottiene ciò che con altre virtù non è possibile ottenere.Gesù chiede insistentemente, con gli occhi rivolti al cielo,…

La Passione di Gesù Cristo –
Preghiera di Gesù nell’Orto del Getsemani Punto VI – Tre volte Gesù ha pregato in questa notte, e la prima è durata non meno di un’ora, perciò abbiamo motivo di credere che solo dopo aver raccomandato la su22 Marzoa umanità a Dio ed aver pregato per ciascuno di noi, si sia assoggettato a patire per…

La Passione di Gesù Cristo -21 Marzo
Preghiera di Gesù nell’Orto del Getsemani Punto V – Per salvare il mondo, Gesù ha agito sia come uomo sia come Dio; infatti non avrebbe potuto essere il nostro mediatore né riconciliarci con Dio, se non si fosse umiliato, se non avesse pregato e ubbidito in entrambe le sue nature. Dobbiamo riflettere attentamente sul valore…

La Passione di Gesù Cristo -20 Marzo
Preghiera di Gesù nell’Orto del Getsemani Punto IV- Dalla disubbidienza di Adamo è derivata la rovina del mondo e alla disubbidienza può essere ricondotto ogni nostro peccato, visto che, peccando, non si fa altro che scegliere di accontentare gli stimoli delle passioni, anziché di ubbidire ai comandamenti divini. Perciò Gesù, per riconciliarsi con Dio e…

La Passione di Gesù Cristo – 19 Marzo
Preghiera di Gesù nell’Orto del Getsemani Punto III- La preghiera è un atto di volontà che espone a Dio un suo desiderio perché Io esaudisca. Poiché nella Persona di Gesù sussistono due volontà, quella naturale e quella divina, possiamo dire che due furono anche le sue preghiere nell’orto: nella prima, assecondando il rifiuto dei sensi,…
Loading…
Something went wrong. Please refresh the page and/or try again.
Manténgase actualizado sobre el lanzamiento de los artículos.
Ingrese su correo electrónico para estar actualizado sobre nuevos artículos:
Share this:
- Click to share on Telegram (Opens in new window)
- Click to share on WhatsApp (Opens in new window)
- Click to share on Facebook (Opens in new window)
- Click to share on Twitter (Opens in new window)
- Click to share on Pinterest (Opens in new window)
- Click to email a link to a friend (Opens in new window)
- Click to print (Opens in new window)