Richieste di preghiera

Carissimi fratelli e sorelle in Cristo,
Sia lodato Gesù Cristo, Ave Maria,
Da diverso tempo riceviamo segnalazioni e richieste di preghiere per situazioni particolari e di vita personale.

Abbiamo così pensato di poter rispondere a questa esigenza introducendo nella nostra attività di orazione, una preghiera per ricordare queste intenzioni e tutte quelle che volete mettere ai piedi di Gesù e sotto il manto di Maria Santissima.

Abbiamo, a tal proposito, creato un apposito indirizzo di posta elettronica:

richiestedipreghiera@exsurgechristianitas.org

Potete scrivere le vostre richieste a questo indirizzo; esse verranno postate in un unico messaggio quotidiano sul nostro canale Telegram invitando tutti i membri di Exsurge a ricordare queste intenzioni durante la giornata nelle orazioni quotidiane. Si possono inserire anche nei momenti preliminari delle Ore di Guardia e di Adorazione.

IMPORTANTE: per ricordare queste intenzioni non è strettamente necessario leggerle sempre nel dettaglio. Se volete potete ovviamente farlo, ma basterà semplicemente esprimere l’intento e presentarle tutte ai piedi di Gesù e dell’Immacolata.

Unitamente a queste intenzioni crediamo sia una buona cosa aggiungere una richiesta di protezione per tutte le anime di Exsurge e di benedizione per il progetto stesso, perché possa compiere il proprio compito secondo quella che è la volontà di Dio.

Queste istruzioni verranno dettagliate in modo più specifico nella prossima release del Manuale per la recita dell’Ora di Guardia in fase di redazione, la quale conterrà diverse novità.
Speriamo facendo ciò di compiere cosa utile e gradita.

RIASSUMIAMO QUINDI:
1. D’ora in poi potete richiedere preghiere per intenzioni particolari e personali scrivendo all’indirizzo sopra riportato;

2. Esse verranno postate quotidianamente sul gruppo Telegram;

3. I membri di Exsurge sono invitati a ricordare queste intenzioni nelle orazioni quotidiane e nelle fasi preliminari delle Ore di Guardia e di Adorazione.

4. Si richiede di aggiungere a questo una ulteriore richiesta di benedizione e protezione per le anime di Exsurge e per il progetto stesso.

Siamo naturalmente a disposizione in caso aveste bisogno di ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti a tutti voi, Ave Maria!
Lo staff di Exsurge Christianitas